Qualsiasi aiuto tu voglia dare a tuo figlio a scuola, non perdere altre 24 ore, clicca qui.

10 dic 2014

"Tuteliamo i DSA in Veneto" Situazione inverosimile



Cari colleghi, genitori ed insegnanti della Regione Veneto che vi occupate di DSA, oggi vi segnalo un Blog di notevole rilevanza. Cosa sta accadendo in Veneto? 

E’ nato da poco un Blog ( http://infodsa-veneto.blogspot.it/ ) che racconta passo-dopo-passo ciò che sta accadendo per quanto riguarda la validità certificativa dei DSA nella Regione Veneto.
Come indicato nel blog: <<L’intento è ragionare “ad alta voce”, perché quanto sta accadendo ha dell’inverosimile>>


Qui di seguito vi fornisco i vari Post affinché ognuno possa avere modo di saperne di più:


In tal senso, un professionista esperto e specializzato in un determinato settore è una risorsa attiva che porta benefici reali a chi ha bisogno di un servizio.
In questo caso il servizio concerne il capire (Diagnosi) come aiutare un bambino a scuola (Certificazione) in modo attivo (PDP). Ma se questo semplice processo che nel metodo concerne Diagnosi>Certificazione>PDP, poi nel merito incontra ostacoli burocratici, allora insegnanti e famiglie si ritrovano nell’impossibilità di soddisfare i bisogni dei nostri studenti con Dislessia e DSA.

Anche se opero nella Regione Sicilia, vorrei esprimere tutta la mia piena solidarietà ai colleghi Veneti per la situazione posta in essere.

Con un cordiale saluto.